ozio_gallery_nano
Ozio Gallery made with ❤ by turismo.eu/fuerteventura

Venerdi 28 Settembre 2012 alle 20.30 Loretta Schiff de “Il Maggiociondolo” presenterà una serata presso la Villa Comunale di Portogruaro, in Via seminario 6.

L’evento dal titolo “Love for Pearls” vedrà l’intervento della gemmologa Dott. sa Loredana Sangiovanni, la quale relazionerà sulle differenze tra le varietà di perle; Loretta Schiff presenterà alcune sue creazioni con le perle a testimonianza dell’amore per questi regali della natura. Durante la serata vi saranno degli intermezzi con letture sul tema, per poi concludere con un brindisi di perle e di praline, con una dolce e delicata collaborazione con la Pasticceria “ai Portici” di Portogruraro.

Sarà presentata la perla MELO MELO, una tra le più rare, preziose e costose e meno conosciute al mondo, una qualità che esiste solo in natura, che non si coltiva come le altre perle e il cui numero raggiunge circa 150 unità in tutto il mondo. Si forma all’interno di una conchiglia di grandi dimensioni che cresce nel Vietnam del Nord ed ha un colore arancione molto originale e difficilmente riconducibile alla famiglia delle perle orientali più comuni (bianche, nere, grigie) se non si è veri intenditori.

Dopo anni di ricerche circa una settantina di queste gemme preziosissime è custodita da un importante brand italiano riconosciuto a livello internazionale per il trattamento di queste rarità. Grazie alla collaborazione tra loro e “Il Maggiociondolo”, oggi abbiamo la possibilità di vivere tutto questo a Portogruaro.

Il portale Portogruaro.net parla dell'evento organizzato da Il Maggiociondolo. Qui l'articolo completo.